Persiste il ciclone al Centrosud: ancora piogge, neve e venti forti

13 Gennaio 2025
1 minuto di lettura
Foto MASMedia©

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “Anche le regioni adriatiche centrali sono interessate dalla circolazione depressionaria e su questi settori la neve, nelle prossime ore, potrà sfiorare addirittura le spiagge abruzzesi se non presentarsi mista a pioggia

ROMA – Il ciclone che sta colpendo il Centrosud continua a portare condizioni meteorologiche avverse, con piogge abbondanti e nevicate a bassa quota. La situazione attuale è stata confermata da Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che ha evidenziato come le regioni adriatiche centrali siano particolarmente colpite. “La neve potrebbe addirittura sfiorare le spiagge abruzzesi nelle prossime ore”, ha dichiarato Sanò.

Nel resto d’Italia, l’anticiclone delle Azzorre garantisce bel tempo stabile, una situazione destinata a perdurare nei prossimi giorni. Fino a martedì, il maltempo invernale interesserà principalmente il Sud e il versante adriatico centrale, con piogge diffuse e nevicate a bassissima quota, in particolare in Calabria e Sicilia ioniche.

Dalla giornata di mercoledì, il maltempo al Sud tenderà a diminuire parzialmente, per poi peggiorare nuovamente a partire da venerdì 17 e durante il fine settimana. Al Nord, le temperature resteranno molto basse sia di giorno che di notte, con valori sotto lo zero anche in pianura.

Previsioni dettagliate:

  • Lunedì 13: Sole e freddo al Nord, pioggia e neve a 400 metri sulle Adriatiche al Centro, condizioni molto instabili con piogge e neve a bassa quota al Sud.
  • Martedì 14: Sole e freddo al Nord, molte nubi con rare precipitazioni sulle Adriatiche al Centro, maltempo su Sicilia e Calabria ioniche, instabilità altrove al Sud.
  • Mercoledì 15: Tempo stabile e gelido al mattino al Nord, bel tempo prevalente al Centro, un po’ instabile su Sicilia e Sardegna orientale al Sud.
  • Tendenza: Peggioramento delle condizioni meteorologiche da venerdì sulle Isole Maggiori e in Calabria.

Altro da

Non perdere