Minaccia di far saltare in aria la casa che aveva affittato. Fermato in tempo e arrestato a Spoltore

13 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Un uomo di 32 anni si è barricato nella casa che aveva dato in locazione, minacciando di farla esplodere. Le cause del gesto sono da chiarire

SPOLTORE – Ieri pomeriggio, domenica 12 gennaio, in via Collevento a Spoltore, un uomo di 32 anni è entrato in un appartamento, usando una copia delle chiavi, nonostante fosse stato affittato a un’altra persona. Una volta dentro, si è barricato in casa senza dare spiegazioni. Escluso che l’inquilino avesse problemi con il pagamento dell’affitto, sembra che l’uomo volesse riprendersi l’immobile, dichiarando con determinazione che non ne sarebbe più uscito. Poco dopo, ha minacciato di far esplodere la casa piuttosto che lasciarla ad altri, causando paura tra i vicini.

Le autorità sono state subito allertate e sono intervenute con misure di sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno interrotto la fornitura del gas per prevenire esplosioni, mentre la polizia ha sfondato la porta e arrestato l’uomo. Il 32enne è stato poi portato nel carcere di Pescara su ordine della magistratura. L’appartamento è stato restituito al legittimo inquilino, mentre restano da chiarire i motivi del gesto.

Altro da

Non perdere