Poco più di un mese fa l’ultimo caso registrato. Gli abitanti del quartiere chiedono l’installazione di un sistema di videosorveglianza
CHIETI – Sabato scorso, nel quartiere di Madonna del Freddo a Chieti, si è verificato un nuovo furto, a poco più di un mese dall’ultimo caso registrato. L’episodio è avvenuto intorno alle 18 e questa volta i ladri hanno preso di mira un appartamento situato al piano terra di un complesso residenziale.
I malviventi, dopo aver forzato la porta d’ingresso del condominio, sono riusciti a rompere una finestra per introdursi nell’abitazione. Una volta dentro hanno messo sottosopra gli ambienti e sono riusciti ad aprire una cassaforte. Il bottino includeva circa mille euro in contanti e gioielli, mentre il valore complessivo del furto è ancora in fase di valutazione.
La sicurezza del quartiere, già messa a dura prova da episodi simili in passato, torna a destare forte preoccupazione tra i residenti. Gli abitanti, esasperati, hanno espresso il loro disagio e sottolineato la necessità di interventi concreti, proponendo, tra le soluzioni, l’installazione di un sistema di videosorveglianza per migliorare la tutela dell’area.