L’esplosione è avvenuta al bancomat della filiale Intesa San Paolo nella zona industriale della città
SAN SALVO – Intorno alle 2 di questa notte, un’esplosione ha causato gravi danni al bancomat della filiale Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo, nei pressi dello stabilimento Pilkington. L’attacco, attribuito con ogni probabilità alla cosiddetta “banda della marmotta”, ha distrutto la parte interna dello sportello e le porte scorrevoli in vetro, ma non è riuscito a fruttare alcun bottino.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vasto e della stazione di San Salvo, affiancati dai vigili del fuoco, dagli artificieri, dalla polizia scientifica e dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza L’Aquila.
I malviventi, ripresi dalle telecamere di sorveglianza, erano almeno due. La tecnica utilizzata prevede l’uso di esplosivi per forzare lo sportello. Tuttavia, nonostante l’imponente danno strutturale, il tentativo di furto non è andato a buon fine. Non si esclude un collegamento con un episodio simile verificatosi il 14 dicembre scorso a Scerni, sempre nel Vastese, quando un attacco a un bancomat della filiale Bcc Abruzzi e Molise aveva avuto esito positivo per i malviventi.