Senza corrente durante le lezioni: sospese stamattina le attività didattiche al Marconi di Pescara

8 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

La dirigente scolastica del liceo ha chiesto in mattinata la chiusura della scuola. Giampietro (Pd): “Indispensabile capire cosa è avvenuto”

PESCARA – Nella mattinata, a causa di un’interruzione di corrente elettrica e della mancanza d’acqua che si sono verificate per lavori nella zona, il sindaco ha firmato un’ordinanza per sospendere le attività del Liceo Statale “Guglielmo Marconi” di Pescara, situato in via Marino Da Caramanico n.26. La decisione è stata presa su richiesta della dirigente scolastica, professoressa Giovanna Ferrante, che ha segnalato l’impossibilità di svolgere regolarmente le lezioni. L’ordinanza ha permesso a studenti, insegnanti e personale scolastico di lasciare l’istituto e tornare a casa.

«Credo sia indispensabile capire cosa è avvenuto al Liceo Marconi di Pescara, costretto a chiudere nel corso della mattinata per mancanza di acqua ed energia elettrica, con enormi disagi per un’intera comunità scolastica composta anche da tanti pendolari. È necessario capire le responsabilità e far sì che non si ripetano episodi simili a danno di una scuola intera», lo dichiara Piero Giampietro, capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Pescara e consigliere provinciale, annunciando di portare un’interrogazione sia in Comune sia in Provincia in seguito al fatto. Inoltre, Giampietro sottolinea problemi nella comunicazione dell’interruzione elettrica e intende verificare se i lavori potevano essere programmati nel fine settimana per evitare disagi alla scuola.

Altro da

Non perdere