Lutto cittadino a Giulianova per la scomparsa di Paolo Vasanella

8 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, come quello di presidente del consiglio comunale nel primo mandato e presidente dell’Ente Porto

GIULIANOVA – Giulianova è in lutto per la scomparsa di Paolo Vasanella, figura emblematica che ha affrontato con straordinario coraggio una lunga malattia, continuando senza sosta a dedicarsi alla politica e al servizio della comunità.

Professionista stimato nel laboratorio analisi dell’ospedale cittadino, Vasanella ha saputo coniugare la sua carriera sanitaria con un profondo impegno politico. Eletto per cinque mandati consecutivi nel consiglio comunale, nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, come quello di presidente del consiglio comunale nel primo mandato e presidente dell’Ente Porto.

La sua carriera politica lo ha visto tra i fondatori, a livello locale, di Alleanza Nazionale e del Popolo della Libertà (Pdl), mentre più recentemente, il 6 dicembre scorso, era stato nominato Coordinatore del circolo di Fratelli d’Italia di Giulianova. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella vita politica e sociale della città. Per commemorare Vasanella, il Sindaco Jwan Costantini ha proclamato il lutto cittadino nella giornata di domani, 9 gennaio, in concomitanza con le esequie che si terranno alle ore 15:00 nella chiesa di San Pietro Apostolo.

L’ordinanza prevede la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente programmate e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici. Questo momento solenne riflette la profonda stima e il riconoscimento per il contributo che Paolo Vasanella ha dato alla sua comunità.

Altro da

Non perdere