L’Abruzzo ospita 800 giovani campioni al Trofeo CONI Winter 2024

8 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Le competizioni si svolgeranno nelle località sciistiche di Ovindoli, Campo Felice, Rocca di Mezzo e Roccaraso, utilizzando impianti di primo ordine come Monte Magnola e Piano di Pezza. Gli sport su ghiaccio si terranno presso il Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso

OVINDOLI – E’ stata presentata questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Ovindoli, la terza edizione del Trofeo CONI Winter 2024, che si svolgerà dal 16 al 19 gennaio 2025 sull’Altopiano delle Rocche e a Roccaraso. L’evento, inizialmente previsto per dicembre 2024 e posticipato a causa delle condizioni meteo, vedrà la partecipazione di circa 800 giovani atleti e tecnici provenienti da tutta Italia.

Durante la conferenza stampa, l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri, ha evidenziato l’importanza di questa manifestazione per la promozione del territorio e la valorizzazione delle eccellenze invernali abruzzesi. Il Trofeo CONI Winter rappresenta un’occasione unica di crescita e aggregazione per gli atleti under 14, che si sfideranno in otto discipline della Federazione Italiana Sport Invernali (sci alpino, sci di fondo e snowboard), della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (curling, hockey su ghiaccio, pattinaggio artistico e short track), e nel winter triathlon della Federazione Italiana Triathlon.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro, e il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, hanno espresso il loro sostegno all’evento. La direttrice Territorio CONI, Cecilia D’Angelo, ha sottolineato la collaborazione con la Regione Abruzzo e i comuni coinvolti, ribadita anche dal Presidente Marco Marsilio in un video messaggio.

Le competizioni si svolgeranno nelle località sciistiche di Ovindoli, Campo Felice, Rocca di Mezzo e Roccaraso, utilizzando impianti di primo ordine come Monte Magnola e Piano di Pezza. Gli sport su ghiaccio si terranno presso il Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso.

La cerimonia di apertura si terrà a Celano e la chiusura a Ovindoli, coinvolgendo tutto l’Altopiano delle Rocche. Le cerimonie e le gare saranno trasmesse in diretta su ItaliaTeamTV, la piattaforma OTT del CONI.

“Un ringraziamento particolare va alle amministrazioni locali, agli organizzatori e alle federazioni sportive per la sinergia che ha reso possibile tutto questo. Siamo pronti ad accogliere gli atleti e le loro famiglie in un clima di entusiasmo e sportività,” ha concluso Quaglieri.

Altro da

Non perdere