Violento frontale tra auto e trattore a Villareia di Cepagatti: un uomo perde la vita *Aggiornamento*

7 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

L’anziano a bordo dell’auto avrebbe accusato un malore a avrebbe invaso la corsia sulla quale si trovava il mezzo agricolo

CEPAGATTI – Oggi, intorno alle 12:30, si è verificato un grave incidente stradale a Villareia di Cepagatti, nei pressi di via Ponte delle Fascine. Una Ford Focus station wagon si è scontrata frontalmente con un trattore gommato, probabilmente un John Deere. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 81 anni, residente ad Alanno, che secondo le prime informazioni, potrebbe aver perso il controllo del veicolo a causa di un malore improvviso, invadendo la corsia opposta e andando a sbattere contro il trattore. Il conducente del mezzo agricolo ha cercato di fermarsi e accostare, ma non è riuscito a evitare l’impatto. Lo scontro è stato molto violento e purtroppo l’anziano è morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118, i vigili del fuoco di Alanno, la polizia locale di Cepagatti e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ma la portata dell’impatto è stata tale che sono dovuti intervenire anche gli operatori di Ambiente S.p.A., che si sono occupati di rimuovere i detriti e le sostanze oleose dalla carreggiata, e per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore.

Altro da

Non perdere