L’anziano a bordo dell’auto avrebbe accusato un malore a avrebbe invaso la corsia sulla quale si trovava il mezzo agricolo
CEPAGATTI – Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle ore 12:30 di oggi a Villareia di Cepagatti, nei pressi di via Ponte delle Fascine. Lo scontro ha coinvolto una Ford Focus station wagon e un trattore gommato, probabilmente un John Deere. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo alla guida della Ford Focus, un anziano che potrebbe essere originario di Alanno, avrebbe perso il controllo della vettura, forse a causa di un malore improvviso, finendo frontalmente contro il mezzo agricolo. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo fatale per il conducente dell’auto, che ha perso la vita sul colpo.
Lanciato immediatamente l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Alanno, gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti anche gli operatori della Sicurezza e Ambiente spa, che si sono occupati della pulizia della carreggiata dai detriti e dalle sostanze oleose rilasciate dai mezzi coinvolti. La strada è stata subito chiusa al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
*AGGIORNAMENTO* La vittima è un 81enne di Alanno (Pescara). L’anziano, alla guida della sua Ford Focus, mentre percorreva via Elsa Morante, ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con il trattore. L’uomo, in base ai primi accertamenti, avrebbe perso il controllo dell’auto a causa di un malore. Il conducente del mezzo agricolo – è stato ricostruito – ha fatto il possibile per rallentare e accostare, ma non è riuscito ad evitare l’impatto. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore. La salma dell’anziano è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dei rilievi e dei successivi accertamenti si sta occupando la Polizia locale di Cepagatti, diretta dal comandante Daniela Masciulli.