I lavori di miglioramento, che hanno avuto un costo complessivo di sei milioni di euro, sono iniziati il 28 settembre 2022, dopo anni di lungaggini burocratiche
SULMONA – Dopo sedici lunghi anni, il Liceo Classico Ovidio di Sulmona ha riaperto le sue porte questa mattina. Chiuso per lavori di miglioramento sismico, l’istituto è stato ufficialmente riconsegnato lo scorso 21 dicembre, e oggi la campanella è tornata a suonare per accogliere gli studenti.
La cerimonia di riapertura è stata caratterizzata dai versi del poeta Ovidio e dalle note di “Imagine”, creando un’atmosfera suggestiva. “È un’emozione palpabile che segna l’inizio di un nuovo percorso per tutti,” ha dichiarato la preside, Caterina Fantauzzi. “Per costruire l’identità di una scuola sono importanti anche le mura che la ospitano. Finalmente torniamo nella nostra scuola che è anche un bene storico e culturale che dobbiamo difendere.”
I lavori di miglioramento, che hanno avuto un costo complessivo di sei milioni di euro, sono iniziati il 28 settembre 2022, dopo anni di lungaggini burocratiche. L’impresa Salvatore & Di Meo è stata incaricata di eseguire gli interventi, appena conclusi.