La chiusura avverrà nelle notti di mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio dalle 22:00 alle 6:00 e sarà in vigore un divieto di sosta per tutti i veicoli
PESCARA – Ci saranno importanti lavori di manutenzione straordinaria sull’autostrada A14 Bologna-Taranto che chiuderanno temporaneamente al traffico il tratto Atri Pineto e Pescara nord Città Sant’Angelo, in direzione Pescara/Bari. La chiusura è già programmata nelle notti di mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, dalle 22:00 alle 6:00 e durante questo periodo non sarà accessibile nemmeno l’area di servizio “Torre Cerrano ovest”.
Nelle stesse notti, oltre la chiusura del tratto, sarà istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli, ma con orario anticipato dalle 20:00 alle 6:00. Gli interventi sono parte di un piano obbligatorio ai sensi del D.lgs 264/06 e andranno ad agire sugli impianti della galleria Fonte da Capo, per i quali è previsto un potenziamento, sulle barriere dei viadotti Cerrano e Santa Maria, da riqualificare e sul viadotto Cerrano. Per poter usufruire dell’autostrada nell’arco di tempo interessato dai lavori e quindi dalle chiusure, i veicoli dovranno prendere l’uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, proseguire sulla SS16 Adriatica in direzione Pescara e rientrare in autostrada solo una volta raggiunto il casello di Pescara Nord Città Sant’Angelo.