Abruzzo, crescita occupazionale in forte aumento. Marsilio:”Obiettivo è continuare a migliorare”

4 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

La crescita occupazionale registrata in abruzzo nel III trimestre del 2024 è del 4,5%. Un dato che porta la regione al secondo posto a livello nazionale

L’AQUILA – I dati resi noti dall’Istat per il terzo trimestre del 2024 portano una ventata di ottimismo per l’Abruzzo. Con un incremento di 22mila occupati, pari a una crescita del 4,5%, la regione si distingue nel panorama italiano per l’efficacia delle politiche di sostegno all’occupazione.

“Questi risultati evidenziano il grande lavoro svolto dalla giunta regionale, che ha saputo favorire la crescita dell’occupazione, soprattutto tra le categorie più deboli come donne e giovani – ha commentato il presidente della Regione, Marco Marsilio -. Siamo al secondo posto a livello nazionale, superando di oltre sette volte la media italiana dello 0,6%. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare, fornendo al nostro territorio gli strumenti necessari per diventare un polo sempre più attrattivo per i settori industriali e artigianali.”

Marsilio ha inoltre sottolineato l’importanza delle peculiarità tipicamente abruzzesi e dello sviluppo della piccola e media industria, che potranno portare ulteriore benessere grazie anche ai numerosi progetti infrastrutturali realizzati negli ultimi anni.

Altro da

Non perdere