“Pescara d’incanto”, ancora appuntamenti per vivere le vacanze natalizie in città

3 Gennaio 2025
1 minuto di lettura
Albero di Natale 2023 in Piazza Salotto

Oggi e domani la musica degli zampognari e lo swing su Corso Vittorio Emanuele, mentre al Museo Genti d’Abruzzo previsti eventi per i piccoli

PESCARA – Corso Vittorio Emanuele tornerà ad accendersi con le musiche di Natale, per gli ultimi eventi previsti dal calendario di “Pescara d’Incanto” promosso dagli assessorati agli Eventi, alla Cultura e al Turismo. Oggi dalle ore 16.30 alle 19.00 l’esibizione itinerante del gruppo folk “I Caferza” di Giulianova porterà in strada anche gli zampognari, sempre nel pomeriggio, in viale Pepe, dalle 16.30, il programma propone “Burattini show, Attrazioni per bambini e famiglie” (un’iniziativa di Freddiebrand srl – Fgroup srl). In serata, alle 21, all’Auditorium Cerulli, “Spartiti di*versi – Concerti di Natale”, con i brani proposti dall’Associazione La Bottega della Musica.

Anche sabato 4 gennaio saranno diverse le iniziative da seguire, per grandi e piccini, in vista dell’arrivo della Befana. Corso Vittorio Emanuele, quest’anno protagonista di tanti appuntamenti, ospiterà le attrazioni per bambini e famiglie della Xmas Street band, dalle 16.30, una iniziativa dell’Associazione culturale ricreativa Cuochi&Friends. Alla stessa l’area del centro commerciale naturale (area pedonale del centro città), si animerà a ritmo di swing con l’Italian Swing Dance Academy: in strada concerti, balli e pillole storico culturali, da ammirare tra corso Umberto e via Firenze. Come nei week end precedenti al Museo delle Genti d’Abruzzo i bambini e i ragazzi potranno partecipare ai laboratori (su prenotazione al n. 0854510026 o via mail scrivendo a museo@gentidabruzzo.it), a partire dalle 17 dal tema “La Befana vien di notte”. Divertimento per i più piccoli anche in viale Pepe, dalle 16:30, con “Natale in bolla”, proposto da Freddiebrand srl – Fgroup srl.  Alle 21 serata in musica con “Le note del cinema”: in scena all’auditorium Flaiano, l’Orchestra giovanile “12 note”, su iniziativa dell’Associazione Olandese Volante a ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili in sala.

Altro da

Non perdere