L’iniziativa benefica ripresa nel 2024 prosegue con un evento ricco di tradizione, solidarietà e sorprese per grandi e piccini
L’AQUILA – Il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, torna la tradizionale “Befana del Vigile Urbano” ai Quattro Cantoni, dalle ore 10 alle ore 13. L’assessore con delega alla Polizia Municipale, Laura Cucchiarella, ha annunciato il ritorno di questa iniziativa, rinvigorita nel 2024, che anche quest’anno avrà un importante valore benefico. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, l’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane, il Gruppo Sportivo della PM dell’Aquila, l’ACI e il Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta sezione dell’Aquila.
“La presenza di un Vigile Urbano in divisa storica ai Quattro Cantoni sarà solo una delle attrazioni. Grandi e piccini potranno visitare l’esposizione di auto e foto d’epoca su Corso Principe Umberto, organizzata dall’Associazione Ruote d’Epoca Aquilane”, ha spiegato l’assessore Cucchiarella. “Inoltre, sarà promossa una raccolta di generi alimentari, giocattoli e abiti nuovi che la cittadinanza potrà donare per aiutare chi è in difficoltà. Tutti i beni raccolti saranno distribuiti a nuclei familiari bisognosi.”
La Befana del Vigile Urbano è un momento di gioia e condivisione per la comunità, dedicato soprattutto ai bambini, che riceveranno un piccolo gadget in ricordo della manifestazione dal corpo della Polizia Municipale e dal Gruppo Sportivo. “Invito tutta la cittadinanza a partecipare numerosa e a portare i propri bambini per vivere un momento di serenità e allegria all’insegna della solidarietà”, ha concluso l’assessore Cucchiarella.