Il Presidente della provincia D’Angelo: «In tre mesi abbiamo compiuto un piccolo miracolo»
TERAMO – La Provincia di Teramo ha avviato i lavori per la realizzazione del nuovo convitto modulare che sorgerà nell’area del Polo di via Cona, di fronte all’Istituto Tecnico Tecnologico per Geometri “C. Forti”. L’opera, affidata alla Algeco Prefabbricati, azienda leader in Europa nel settore, avrà un costo complessivo di 1,3 milioni di euro e sarà completata in soli 63 giorni.
Il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, ha sottolineato l’importanza del progetto, che garantisce rapidità e versatilità nell’installazione, restituendo agli studenti convittori e al personale una struttura moderna e confortevole, come si legge nella nota dell’ente, dopo il sequestro del Convitto Delfico avvenuto il 3 ottobre scorso. «In tre mesi abbiamo compiuto un piccolo miracolo. Il complesso modulare offre elevati standard di design e comfort, e sono certo che sarà apprezzato da tutti. Intanto, guardiamo al futuro con l’imminente apertura del cantiere per l’adeguamento sismico del palazzo storico di Piazza Dante».
Il nuovo convitto sarà costruito su un unico piano, con una superficie di 689,92 mq e un volume di 2.311,23 mc. La struttura comprenderà camere per 60 convittori e due posti letto per il personale, una mensa con cucina attrezzata, banchi per lo studio e i pasti, oltre a servizi igienici e un magazzino per la cucina. L’area scelta, di proprietà della Provincia, è stata ritenuta la soluzione più idonea dopo una serie di valutazioni condotte con il Comune di Teramo e l’Ufficio Scolastico Provinciale. La vicinanza alle strutture scolastiche del “Forti” e del “Pascal” ha già permesso di ricollocare la maggior parte degli studenti.