Il centro cittadino si è rianimato nelle due giornate del 31 dicembre e del 1 gennaio, andando oltre le aspettative anche sulla questione mobilità
PESCARA – Il Capodanno in piazza organizzato dall’amministrazione comunale di Pescara si è rivelato un vero successo di presenze. A partire dai numeri degli spettatori, che hanno affollato l’area di risulta per assistere agli spettacoli dei Subsonica e Alfa in circa 50mila tra tutte e due le serate, e dalle loro provenienze. Come ha specificato in una nota l’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese, “I Subsonica hanno portato a Pescara i loro fan da tutta Italia, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, ed è stato molto gratificante ricevere i complimenti di tanti per la città e anche ricevere i ringraziamenti degli esercenti, che ieri hanno accolto a Pescara migliaia di persone”.
Anche Riccardo Padovano, presidente di Confcommercio Pescara, ha elogiato gli eventi del 31 dicembre e del 1 gennaio, sottolineando che ieri pomeriggio erano migliaia le persone a passeggio per le vie del centro cittadino già prima dell’inizio del concerto di Alfa. I posti auto non sono stati un problema grazie ai suggerimenti dati dal Comune, che hanno permesso di guadagnarne 800, e la buona gestione complessiva degli eventi ha anche garantito fluidità della circolazione pedonale e sicurezza per i visitatori. “Questa è l’amministrazione comunale che vogliamo – ha scritto Padovano in un comunicato stampa –, con l’augurio che nel 2025 la collaborazione reciproca con le associazioni e la promozione e realizzazione di altri eventi di rilievo porti a risultati ancora migliori”. E in questo caso l’assessore Cremonese sembra essere d’accordo, “Con questi appuntamenti si promuove l’immagine di Pescara e si crea economia per la città, per questo bisogna continuare ad investire sugli eventi tutto l’anno”, ha concluso la nota inviata dopo il concerto del primo dell’anno.