Investito a Montesilvano durante i festeggiamenti di Capodanno, l’automobilista non lo vede a causa del fumo dei fuochi d’artificio
MONTESILVANO – Il primo incidente stradale che ha coinvolto un pedone nel nuovo anno si è registrato poco dopo la mezzanotte a Montesilvano, dove un uomo straniero è stato investito lungo Corso Umberto I. L’incidente è avvenuto durante i festeggiamenti, quando, nonostante il divieto di sparare petardi e fumogeni imposto dal sindaco, la scarsa visibilità causata dai fuochi d’artificio ha portato l’automobilista a investire l’uomo che stava attraversando la strada. Trasportato in codice rosso al pronto soccorso, l’uomo ha subito politrauma e fratture, ma non è in pericolo di vita pur essendo attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara. Il conducente, invece, è risultato negativo all’alcol test.
Da un rapporto dell’Osservatorio Asaps-Sapidata, sappiamo che il 2024 in Abruzzo si è chiuso con 19 incidenti mortali, contribuendo ad aumentare anche il dato nazionale, salito da 436 a 460. Un bilancio che però non possiamo ancora dare per certo per via dell’indagine Asaps che confermerà i numeri solo nei prossimi giorni.