Chieti, al via la stagione di prosa 2025 al Teatro Marrucino

2 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Si parte il 4 gennaio con lo spettacolo “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon con Umberto Orsini e Franco Branciaroli

CHIETI – La stagione di prosa 2025 del Teatro Marrucino di Chieti si apre il 4 gennaio con lo spettacolo I ragazzi irresistibili di Neil Simon, affidato all’interpretazione di due pilastri del teatro italiano: Umberto Orsini e Franco Branciaroli. Diretti da Massimo Popolizio, i due attori daranno vita alla celebre commedia, con una replica prevista il 5 gennaio alle 17:30.

Accanto ai protagonisti, la partecipazione di Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale ed Emanuela Saccardi. Il testo, tradotto da Masolino D’Amico, si avvale delle scenografie di Maurizio Balò, dei costumi di Gianluca Sbicca e delle luci di Carlo Pediani. La produzione nasce dalla collaborazione tra il Teatro degli Incamminati, la Compagnia Orsini, il Teatro Biondo di Palermo, il Centro Teatrale Bresciano, Amat Marche e il Comune di Fabriano.

Anche quest’anno, la direzione artistica della stagione è affidata a Davide Cavuti, compositore e regista abruzzese. La stagione 2025 promette un’offerta di altissimo livello, con nomi di spicco come Milena Vukotic, Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Emma Dante, Michele Placido, Ambra Angiolini e Marco Bocci. Oltre agli spettacoli serali, torna il ciclo Incontro con gli artisti, che riprenderà il 5 gennaio alle ore 12 nel Foyer del Teatro con ingresso libero.

“Nei testi prescelti per la Stagione di Prosa del Teatro Marrucino, ognuno di noi, se vorrà, potrà scorgere, in controluce, la poesia, intesa come produzione di dimensioni musicali del linguaggio, facendola assurgere ad importanza primaria attraverso la scrittura nitida, levigata e sensibile dei grandi autori, disegnando una traiettoria sincronica sulla realtà che indugia ai nostri giorni”, ha dichiarato Davide Cavuti.

Altro da

Non perdere