Chieti, la Giunta regionale proroga fino a dicembre 2025 il conferimento dei rifiuti di Roma nell’impianto Deco

31 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

La decisione dopo una verifica della compatibilità ambientale e la capacità dell’impianto di sostenere il carico aggiuntivo

CHIETI – La Giunta regionale, riunitasi in seduta straordinaria su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato la proroga fino al 31 dicembre 2025 per il conferimento e il trattamento dei rifiuti urbani indifferenziati provenienti da Roma presso l’impianto Deco di Chieti. La decisione prevede la gestione di un massimo di 80 mila tonnellate di rifiuti, che saranno trattati nell’impianto di Tmb situato in località Casoni, nel Chietino.

La proroga è stata adottata in seguito a un’accurata verifica della compatibilità ambientale e della capacità dell’impianto di sostenere il carico aggiuntivo. Contestualmente, sono state confermate le condizioni tariffarie già in vigore, includendo le misure previste a titolo di compensazione ambientale.

L’impianto, di proprietà della Deco spa, continuerà a ricoprire un ruolo strategico nella gestione dei rifiuti provenienti dalla Capitale, garantendo il rispetto degli accordi stipulati tra le autorità locali e regionali.

Altro da

Non perdere