La giunta regionale dell’Abruzzo ha approvato i criteri per la distribuzione di 78 milioni di euro ai comuni con meno di 30.000 abitanti. Il bando sarà pubblicato nelle prime settimane del 2025, con l’obiettivo di sostenere i progetti locali attraverso procedure trasparenti e commissioni di valutazione
L’AQUILA – La giunta regionale dell’Abruzzo ha approvato i criteri e gli indirizzi necessari per la pubblicazione del bando previsto dall’Accordo di coesione, firmato con il presidente Giorgia Meloni. Il bando, che sarà pubblicato nelle prime settimane del 2025, prevede l’erogazione di 78 milioni di euro ai comuni con meno di 30.000 abitanti.
“Il sostegno ai piccoli comuni, a partire da quelli delle aree interne, è un tratto distintivo della nostra politica”, ha detto il Presidente della Regione, Marco Marsilio. I fondi saranno distribuiti sulla base di progetti e cofinanziamenti richiesti in determinate percentuali ai comuni, attraverso procedure trasparenti, punteggi e apposite commissioni di valutazione.