Per attraversare la città o raggiungere l’Area di Risulta e partecipare ai concerti bisognerà seguire i consigli forniti dalla Polizia Locale
PESCARA – Se i festeggiamenti per il Capodanno nel centro cittadino si annunciano caotici per gli automobilisti, la Polizia Locale di Pescara, in collaborazione con il Comune, ha diffuso in una nota tutte le alterative consigliate a coloro che vorranno raggiungere l’Area di Risulta per i due concerti, dei Subsonica e Alfa, organizzati rispettivamente per il 31 dicembre e il 1° gennaio 2025.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi, l’ordinanza dirigenziale n. 1250 del 25 dicembre 2024 ha previsto l’interdizione di alcune aree solitamente destinate alla sosta a pagamento e di alcune strade, la Polizia Locale suggerisce, allora, percorsi alternativi per muoversi da nord a sud della città e viceversa. Chi proviene da nord può utilizzare Viale Regina Margherita, Via Nicola Fabrizi o, in alternativa, Viale della Riviera e Lungomare Matteotti; chi proviene da sud può optare per Via Puccini, proseguire su Via Tasso, Via Carducci e Via Regina Elena, o percorrere il Lungomare Matteotti e Viale della Riviera. Corso Vittorio Emanuele II rimarrà percorribile in entrambi i sensi tra Piazza Duca d’Aosta e Via Genova. A chi deve raggiungere la zona a monte del rilevato ferroviario, da nord verso sud si consiglia di percorrere Via Michelangelo e svoltare su Via Ferrari o Via del Santuario; mentre chi proviene dal Ponte Flaiano potrà utilizzare Via Valle Roveto in direzione Ospedale.
Per quanto riguarda i parcheggi, la Polizia Locale suggerisce a nord l’area di sosta sulla Strada Parco (tra Viale Muzii e Via Cavour), dove sarà attivo il parcheggio a pagamento dalle 8:00 alle 21:00 fino al 6 gennaio 2025. A sud sarà disponibile il parcheggio dell’Area di Risulta, mentre a monte del rilevato ferroviario sarà aperto il parcheggio di Piazza Antonio Mancini/Via Passolanciano. Sul lato mare è consigliato il parcheggio di Piazza I Maggio. Chi arriva da sud o dalla circonvallazione può usufruire anche dei parcheggi di Via Ostuni e Via del Concilio.
Infine, si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di guidare con la massima prudenza, considerando il notevole afflusso di persone e veicoli previsto nella zona centrale della città in occasione dei grandi eventi organizzati per accogliere il nuovo anno.