SquiLibri Festival, al via la quarta edizione a Francavilla al Mare

29 Dicembre 2024
1 minuto di lettura
Premiazione 2024

La scadenza per l’invio dei racconti è fissata alle ore 24.00 del 14 maggio 2025: tutto ciò da sapere

FRANCAVILLA AL MARE – La Scuola Macondo – l’Officina delle Storie ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la quarta edizione del Premio Letterario SquiLibri, dedicato ai “Racconti Lampo”. Il concorso si inserisce all’interno del Festival SquiLibri, che si terrà a Francavilla al Mare all’inizio dell’estate, organizzato in collaborazione con il Comune guidato dal Sindaco Luisa Russo e dall’Assessore alla Cultura Cristina Rapino.

Il premio è aperto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni al 1° gennaio 2025. Ogni partecipante potrà inviare un unico racconto, a tema libero, scritto in lingua italiana. Sono ammessi sia testi editi che inediti, anche già premiati in altri concorsi, purché non superino i 5.000 caratteri (spazi inclusi). La scadenza per l’invio dei racconti è fissata alle ore 24.00 del 14 maggio 2025.

Una giuria composta da scrittori e professionisti di rilievo, tra cui Marco Marrucci, Giampaolo G. Rugo, Francesca Scotti, Paolo Zardi, Kristine Maria Rapino (editor) e Loretta Santini (direttrice editoriale di Elliot), valuterà i racconti. I premi in palio sono:

  • Primo classificato: Targa di merito e 500 euro (al lordo delle imposte);
  • Secondo classificato: Targa di merito;
  • Terzo classificato: Targa di merito.

La Scuola Macondo assegnerà inoltre due borse di studio per i propri corsi a partecipanti particolarmente meritevoli. Per qualsiasi domanda, è possibile contattare il numero 320 1775781 o scrivere all’indirizzo email premiosquilibri@gmail.com. Aggiornamenti e dettagli sul concorso saranno disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del Festival (SquiLibri Festival delle Narrazioni) e sul sito ufficiale (squilibrifestival.it).

Altro da

Non perdere