Ultimi giorni dell’anno, riprendono gli eventi natalizi in città prima del gran finale

27 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Musica e tradizione la fanno da padrona: domani la sfilata delle Fiat 500 con la Befana di Urbania e lunedì la parata di Babbo Natale

PESCARA – Dopo lo stop degli eventi all’aperto causato dal maltempo, riprendo gli eventi del cartellone “Pescara d’Incanto”, che troverà il suo culmine nei due concerti di fine anno e Capodanno animati dai Subsonica e Alfa. Aprono il weekend gli appuntamenti di oggi pomeriggio, dove in piazza della Rinascita, alle 16:30 prenderà il via “Ballando si impara”, a cura dell’Italian Swing Dance Academy, con concerti, balli e pillole storico-culturali nel segno dello swing. Più tardi, alle 18, il centro commerciale naturale, accoglierà il “Baule itinerante: Natale di storie, storie di Natale”,  proposto dall’Associazione Macondo che farà ascoltare al pubblico una serie di letture per emozionare grandi e piccini, spostandosi da una strada all’altra. La giornata si concluderà alle ore 21, con la “Magia musicale del Natale”, nella chiesa di Sant’Andrea, per un appuntamento promosso dall’Associazione CT Service eventi.

Domai, sabato 28 dicembre, corso Vittorio Emanuele sarà animato dalle proposte dell’associazione culturale Cuochi & Friends, con l’inizio della prima edizione di “Befanilandia”, in cui sarà presente la Befana di Urbania, che arriverà direttamente dalle Marche a bordo di un Fiat 500, partecipando alla sfilata del Fiat 500 Club Italia – Abruzzo, per incoronare la Befana dell’Anno. Sempre nel pomeriggio, dalle 15:30, Largo Madonna dei sette dolori ospiterà “Le petit park”, un’attività dedicata ai più piccoli a cura dell’Associazione culturale Enfants Terribles. Alle 17, invece, al Museo delle Genti d’Abruzzo partiranno i laboratori per bambini e ragazzi sul tema “Ghirlande in festa” (prenotazione obbligatoria). La giornata si avvierà alla conclusione con un concerto di musica gospel (e altro) alle 21 nella Cattedrale di San Cetteo, organizzato dall’Associazione corale musicale Beato Nunzio.

Domenica 29 dicembre, tornerà La Corrida di Natale, con una tombola che si terrà alle 16:30 in corso Vittorio Emanuele, mentre a poca distanza e alla stessa ora, sarà la volta della sfilata di costumi “Tra sole e luna” a cura di Freddiebrand srl – Fgroup srl. Inoltre, in piazza della Rinascita, il Circo di Natale, un’attrazione per famiglie, intratterrà i visitatori a partire dalle 16. I laboratori proseguiranno al Museo delle Genti d’Abruzzo, con “La lanterna magica” dalle 17 (prenotazione obbligatoria). La giornata si concluderà con un concerto gospel alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore, in collaborazione con The Original New Port Gospel Sing.

Infine, lunedì 30 dicembre, dopo la sfilata di Babbo Natale in piazza della Rinascita e corso Umberto, che inizierà alle 15, la musica prenderà il sopravvento. Alle 18:30, nell’Aurum, l’associazione Symphonia presenterà l’opera “Le Villi” di Puccini, mentre alle 21, l’Orchestra Filarmonica di Pescara si esibirà nell’attesissimo Gran Concerto di fine anno presso l’Auditorium Flaiano.

Altro da

Non perdere