A Teramo Babbo Penitenziario porta doni ai bambini e ai piccoli ricoverati al Mazzini

27 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Regali e caramelle ai bambini ricoverati, portando un sorriso a chi è costretto a trascorrere le festività in ospedale: doni anche ai figli degli agenti di polizia penitenziaria

TERAMO – Alla vigilia di Natale, la Casa Circondariale di Teramo si è trasformata in un luogo di gioia e solidarietà grazie a una speciale iniziativa organizzata dalla Polizia Penitenziaria. Protagonista della giornata è stato “Babbo Penitenziario”, interpretato dall’Assistente Capo Domenico Cantoro, che ha portato regali ai figli degli agenti e dei dipendenti della struttura, regalando momenti di allegria e spensieratezza.

La slitta di Babbo Penitenziario, accompagnata dal Comandante facente funzione Dr. Giuseppe Pallini, dall’Assistente Marta Bastianelli, campionessa mondiale di ciclismo e atleta delle Fiamme Azzurre, e dal Presidente della sezione ANPPE di Montorio al Vomano, Massimiliano Contasti, ha poi fatto tappa presso l’ospedale di Teramo. Ad accoglierli, il direttore del reparto pediatrico, Dr. Sisto, il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e il signor Testardi, responsabile del Conad di Montorio al Vomano.

Qui, Babbo Penitenziario ha distribuito regali e caramelle ai bambini ricoverati, portando un sorriso a chi è costretto a trascorrere le festività in ospedale. Inoltre, sono stati donati cinque televisori di grandi dimensioni, uno per ogni stanza del reparto pediatrico, per rendere più confortevole il soggiorno dei piccoli pazienti. L’iniziativa ha rappresentato un momento emozionante e significativo per le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria, che si sono impegnati per donare un Natale speciale ai bambini e alle loro famiglie.

Altro da

Non perdere