Regione, le commissioni consiliari approvano il bilancio di previsione

23 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Le Commissioni consiliari hanno espresso parere favorevole sul Bilancio di previsione finanziario 2025-2027 della Regione Abruzzo. La discussione si sposterà in Prima Commissione e poi in Consiglio regionale per l’approvazione finale

L’AQUILA – Le Commissioni consiliari “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività Produttive”, “Politiche europee” e “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro” si sono riunite per esprimere il parere sul Progetto di legge n. 52/2024, iniziativa della Giunta regionale, relativo al Bilancio di previsione finanziario 2025-2027.

Al termine delle discussioni, nonostante le critiche dell’opposizione, la Seconda Commissione, presieduta dal consigliere Emiliano Di Matteo, ha espresso parere favorevole con i voti della maggioranza. Lo stesso esito positivo è stato registrato dalla Terza Commissione, presieduta da Nicola Campitelli, e dalla Quarta Commissione, presieduta da Leonardo D’Addazio. La Quinta Commissione, presieduta da Paolo Gatti, ha anch’essa dato il suo parere favorevole.

I lavori riprenderanno venerdì 27 dicembre alle 10:30 con l’esame finale dei provvedimenti in Prima Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali,” necessario per l’espressione del parere finale di merito entro le 14 di sabato 28 dicembre. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 15, è prevista una prima seduta del Consiglio regionale per l’esame della Legge “Milleproroghe” e altri provvedimenti. La seduta dedicata ai provvedimenti contabili e di programmazione inizierà alle ore 16, con all’ordine del giorno il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR), la Nota di aggiornamento al DEFR, la Legge di stabilità e il Bilancio di previsione 2025-2027. I lavori potrebbero proseguire fino a lunedì 30 dicembre.

Altro da

Non perdere