Avvistamenti lupi, a San Giovanni Teatino misure per la sicurezza dei cittadini e monitoraggio

23 Dicembre 2024
1 minuto di lettura
Dal gruppo Facebook "Sei di Sambuceto"

Il territorio è stato messo in sicurezza con attrezzature specifiche per catturare il lupo e trasferirlo nel suo habitat naturale

SAN GIOVANNI TEATINO – Il Comune di San Giovanni Teatino sta monitorando la presenza di un lupo per garantire la sicurezza della comunità e la salvaguardia dell’animale. L’operazione è condotta dal Veterinario dell’Ente Parco Majella in collaborazione con il sindaco Giorgio Di Clemente e le istituzioni coinvolte. Il territorio è stato messo in sicurezza con l’installazione di attrezzature specifiche per la cattura dell’esemplare. L’intento è trasferire l’animale nel suo habitat naturale, ristabilendo la serenità nella città senza mettere a rischio l’equilibrio della fauna locale.

Il Comune invita la popolazione a collaborare evitando comportamenti che possano generare panico o situazioni di rischio. Segnalare l’avvistamento del lupo, indicando con precisione la posizione, è un contributo efficace per agevolare il tracciamento del percorso dell’animale e pianificare interventi. Il primo cittadino ha reso disponibile il numero 388-1861699 per ricevere segnalazioni.

In queste settimane, è comparso sui social un video di un esemplare che teneva in bocca un gatto senza vita e, successivamente, un altro filmato pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Sambuceto che mostrava un lupo girare in tutta tranquillità per le strade. I continui avvistamenti hanno generato preoccupazione nei cittadini, i quali hanno chiesto alle autorità interventi immediati.

Altro da

Non perdere