Già da lunedì le associazioni sportive hanno ripreso le loro attività di preparazione atletica, allenamento e svolgimento di gare ufficiali
SILVI – Conclusi i lavori di riqualificazione curati dal settore Lavori pubblici che hanno permesso di ottenerne l’agibilità, il palazzetto dello sport di contrada Piomba è tornato alla piena disponibilità delle società sportive e dell’Istituto alberghiero Zoli. Già da lunedì le associazioni sportive hanno ripreso le loro attività di preparazione atletica, allenamento e svolgimento di gare ufficiali all’interno del palazzetto.
“Grazie ad una manovra di bilancio concordata con la giunta comunale – ha detto l’assessore allo Sport Beta Costantini- abbiamo destinato alcune risorse disponibili dell’assessorato allo sport all’acquisto di nuovi canestri, porte, panchine, macchinari per la pulizia e lucidatura del parquet, e interventi non ricompresi nelle opere dei lavori di ristrutturazione dell’impianto. In occasione di un mio sopralluogo nella struttura sportiva le associazioni e i genitori dei giovani che praticano il pallacanestro, Calcio a 5, pattinaggio, pallamano e ginnastica hanno manifestato viva soddisfazione per la riapertura in piena efficienza dell’impianto”.
“Insieme a alla collega Di Marco e e ai consiglieri Caruso e Marco Guarnieri abbiamo incontrato tutte le società sportive interessate all’uso del palasport, con le quali abbiamo concordato le modalità di accesso e di uso dell’impianto”.. L’opera è stata realizzata grazie alla sinergia tra gli assessorati ai Lavori Pubblici e al Sport, ai consiglieri comunali Vincenzo Caruso e Marco Guarnieri, alla ditta appaltatrice Blu Line”.
“Adesso – ha aggiunto la vicesindaco Luciana Di Marco – stiamo già lavorando tutti insieme al Servizio Patrimonio per ampliare la capienza del pubblico sulla tribuna dagli attuali 200 posti fino a 500. Sono importanti i numeri riferiti all’utenza dell’impianto sportivo rimesso a nuovo che comprendono sei società sportive, oltre all’Istituto Alberghiero A. Zoli, e coinvolgono oltre 500 ragazzi e giovani per gli allenamenti e per lo svolgimento delle gare sportive ufficiali nei vari campionati”.