Francavilla al Mare, Roberto Angelucci si dimette da consigliere: “Vicino alla città con una nuova associazione”

18 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Al suo posto Pino Candeloro e la nascita di una nuova associazione per promuovere il turismo e il rispetto per l’ambiente

FRANCAVILLA AL MARE – Roberto Angelucci, protagonista della politica di Francavilla al Mare e sindaco per quattro mandati, ha annunciato oggi la sua decisione di lasciare il Consiglio Comunale, tracciando un bilancio della sua attività e delineando il suo impegno futuro da cittadino attivo. Presenti all’incontro anche il sindaco Luisa Russo e l’assessore regionale al Turismo, Daniele D’Amario, che hanno salutato Angelucci e accolto il suo successore in Consiglio, Pino Candeloro.

Angelucci ha spiegato che la sua decisione era stata presa già al momento delle ultime elezioni, seguendo la stessa linea adottata nella precedente legislatura, quando lasciò il posto ad Alessandro Mantini. “Ora tocca a Pino Candeloro che mi è stato sempre vicino e penso che per lui possa essere una grande occasione questo ingresso essendo anche giovane, potrà meglio prepararsi a nuove sfide politiche”, ha dichiarato Angelucci.

Durante il suo intervento, ha ricordato le numerose battaglie portate avanti per Francavilla al Mare, concentrandosi su temi come la viabilità, il prolungamento della variante, lo spostamento della ferrovia e il completamento del porto, un progetto voluto fortemente e oggi in fase di realizzazione. Ha evidenziato anche l’urgenza di intervenire sulla rete idrica della città che da mesi sta creando disagi ai cittadini: “Sono stato addosso all’ACA in molte occasioni perché ho lasciato nel 2008, 7 milioni di euro per la realizzazione di quest’ultima opera ed oggi di fatto non ancora partono i lavori”.

Nonostante l’addio alla politica attiva, Angelucci ha assicurato che continuerà a vigilare sul benessere della città attraverso la nascita dell’associazione Francavilla Libera, un progetto che punta a promuovere il turismo, il rispetto dell’ambiente e il dialogo con le associazioni locali. Tra le priorità indicate vi è il completamento della Via Verde, un’infrastruttura cicloturistica che attraversa la costa abruzzese e che, secondo Angelucci, darà un impulso decisivo a un turismo sostenibile e di qualità. “Personalmente continuerò le mie attività sociali con For Life, con la scuola in Africa e a dare una mano a chi ne ha bisogno sul territorio come abbiamo sempre fatto io e chi con me è interessato; rimarrò legato allo sport e alle tradizioni di Francavilla”, ha aggiunto.

Il nuovo consigliere Pino Candeloro ha espresso la volontà di proseguire il lavoro avviato da Angelucci: “Non mi sento consigliere di opposizione ma consigliere di minoranza: non dobbiamo opporci a nessuno ma lavorare tutti per lo stesso fine e sono tante le proposte che abbiamo per Francavilla”.

Altro da

Non perdere