Abruzzo Progetti, Pasqualino Di Cristofano nuovo amministratore unico

17 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha ringraziato, stamane, l’uscente Di Biase per i risultati ottenuti e augurato al neo amministratore buon lavoro per le sfide future di Abruzzo Progetti

L’AQUILA – Pasqualino Di Cristofano è il nuovo amministratore unico di Abruzzo Progetti. Il sindaco di Magliano dei Marsi (L’Aquila) subentra all’ingegnere Andrea Di Biase, dimessosi dopo il pronunciamento dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) sull’incompatibilità con il ruolo di direttore generale dell’Icsa, residenza per anziani partecipata dal Comune dell’Aquila.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, stamane ha ringraziato l’amministratore uscente per i risultati conseguiti e ha augurato a Pasqualino Di Cristofano un buon lavoro per l’importante impegno che lo attende e per le sfide che continueranno a vedere Abruzzo progetti in prima linea.

Abruzzo Progetti è una Società per Azioni interamente partecipata dalla Regione Abruzzo, che fornisce supporto in ambiti chiave quali il monitoraggio del territorio, la difesa del suolo e dei sistemi idrici, la protezione civile, la digitalizzazione, l’archiviazione, la gestione della ricostruzione post-sisma e la realizzazione di sistemi informativi.

Il nuovo amministratore unico sarà chiamato a proseguire il lavoro svolto da Di Biase, con particolare riferimento all’assistenza tecnica per la ricostruzione post-sisma 2009, alla gestione del personale del numero unico di emergenza 1-1-2 e ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), tra cui la rete di servizi per la facilitazione digitale.

Altro da

Non perdere