Al via la “Job Week” in Abruzzo per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

16 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Parte oggi in Abruzzo la “Job Week”, un’iniziativa promossa da Sviluppo Lavoro Italia per migliorare l’incontro tra domanda e offerta nei Centri per l’impiego e avvicinare i cittadini ai servizi pubblici per il lavoro

PESCARA – Prende il via oggi in Abruzzo la “Job Week”, iniziativa promossa da Sviluppo Lavoro Italia con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nei Centri per l’impiego e avvicinare i cittadini ai servizi pubblici dedicati al mercato del lavoro. L’Abruzzo è una delle sei regioni scelte per promuovere questa iniziativa, che coinvolgerà sette Centri per l’impiego fino a venerdì 20 dicembre.

“Job Week è un appuntamento pensato per le aziende italiane, ma si rivolge anche ai cittadini e lavoratori in cerca di lavoro che si rivolgono ai Centri per l’impiego – ha spiegato l’assessore al Lavoro Tiziana Magnacca -. L’obiettivo è incrociare i bisogni delle aziende in termini di richiesta di personale e competenze con la possibilità per giovani e disoccupati di trovare un lavoro. Il fatto che l’Abruzzo sia tra le poche regioni scelte ci spinge a rafforzare la collaborazione con gli enti operativi del ministero del Lavoro.”

Programma e Temi della Job Week

Fino a venerdì 20 dicembre, i Centri per l’impiego di Giulianova, Lanciano, Nereto, Teramo, Sulmona, Ortona e Castel di Sangro ospiteranno varie iniziative. I temi trattati includono la gestione della piattaforma SIISL, riservata ai servizi per le imprese, e una panoramica completa dei servizi offerti dai Centri per l’impiego per soddisfare le esigenze aziendali e promuovere il reclutamento di personale qualificato, oltre agli incentivi per l’occupazione.

L’iniziativa mira a consolidare il rapporto tra cittadini, imprese e Centri per l’impiego, in un’ottica di rinnovamento e riforma del sistema che punta a fortificare il legame tra le esigenze del mercato del lavoro e l’offerta di servizi pubblici.

Altro da

Non perdere