Controlli sulla vendita di fuochi d’artificio: due esercizi commerciali sanzionati in provincia di Chieti

13 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Denunciati due titolari per mancanza di licenza e non aver rispettato le norme di sicurezza per l’immagazzinamento del materiale

CHIETI – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sugli esercizi commerciali, individuando irregolarità nella gestione e vendita di articoli pirotecnici. Durante le ispezioni, gli agenti hanno denunciato un titolare di un negozio per aver venduto un prodotto pirotecnico senza la licenza e per non aver rispettato le normative di sicurezza per l’immagazzinamento del materiale. Un’altra sanzione simile è stata applicata a un secondo esercizio commerciale. Entrambi dovranno, quindi, adeguarsi alle norme di sicurezza sistemando i prodotti pirotecnici.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i controlli sono stati potenziati dal Questore di Chieti, in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le verifiche, condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e dal Nucleo Artificieri e Antisabotaggio di Pescara, si concentrano sulla produzione, vendita e deposito sicuro dei fuochi d’artificio e proseguiranno per tutto il periodo natalizio.

Altro da

Non perdere