Operazione antidroga a Pescara: 9 misure cautelari contro una rete di spaccio

11 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

L’indagine condotta dalla Polizia di Stato di Pescara ha portato al ritrovamento di 25 kg di sostanze stupefacenti tra marijuana e hashish

PESCARA – La Polizia di Stato di Pescara, nell’ambito di una intensa lotta al traffico di sostanze stupefacenti, ha eseguito nei giorni scorsi 9 misure cautelari nei confronti di altrettante persone, di nazionalità italiana e albanese, dedite allo spaccio di droga tra Pescara e Montesilvano. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pescara, ha visto coinvolti anche la Squadra Mobile di Torino, il Commissariato di P.S. di Senigallia e il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo. Il Pubblico Ministero della Procura di Pescara, sulla base degli indizi raccolti, ha richiesto le misure cautelari, che sono state poi convalidate dal GIP.

Nel dettaglio, il Giudice per le Indagini Preliminari ha predisposto: 1 arresto in carcere, 4 arresti domiciliari e 4 obblighi di dimora. L’inchiesta ha permesso di ricostruire l’attività del gruppo, portando già all’arresto di 5 persone e al sequestro di circa 25 kg di narcotico in totale. Durante l’anno precedente, l’organizzazione era riuscita a gestire e distribuire ingenti quantitativi di hashish e marijuana, facendo affidamento anche su complici operanti in altre regioni, in particolare in Piemonte.

Questo intervento rafforza l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga, a tutela della sicurezza e della legalità nel territorio.

Altro da

Non perdere