Chieti, mozione di sfiducia al sindaco Ferrara: la mossa di Pompilio (Azione Politica)

10 Dicembre 2024
1 minuto di lettura
Foto ANSA

Il primo cittadino: “Noi andiamo avanti nell’interesse della città”

CHIETI – “Presenterò una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Diego Ferrara. Dopo un’attenta analisi della situazione amministrativa, ritengo che sia indispensabile restituire la parola ai cittadini, chiamandoli a scegliere una nuova guida per la nostra città”, così in una nota stampa di ieri sera la Consigliera comunale di Azione Politica Serena Pompilio.

“La situazione di Chieti richiede un cambio di passo immediato. Non è più tollerabile assistere all’immobilismo e all’incapacità di affrontare le sfide che la città deve affrontare, dai servizi pubblici alla pianificazione strategica, fino allo sviluppo economico. Credo sia giunto il momento di agire con responsabilità per il bene della comunità. Presentare questa mozione di sfiducia non è stato un passo semplice, ma è necessario per dare a Chieti una nuova opportunità. Tornare alle urne è l’unico strumento per garantire ai teatini una nuova amministrazione che sia trasparente, competente e capace di costruire il futuro che la città merita”, spiega la Consigliera comunale.

Questa mattina, il sindaco Diego Ferrara ha commentato la mossa a sorpresa di Pompilio: “Al momento la proposta di sfiducia è arrivata solo a giornali e social. Noi andiamo avanti nell’interesse della città. Quando si parla di immobilismo non ci si rende conto di quello che ha attraversato questa amministrazione; dal Covid, al fallimento di Teate servizi fino al dissesto finanziario”.

Altro da

Non perdere