L’accreditamento si è realizzato su proposta dell’assessore Nicoletta Veri che ha dettato anche le direttive regionali in merito alla costituzione del Coordinamento locale delle cure palliative
PESCARA – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì, ha autorizzato una serie di accreditamenti definitivi di base a favore di sei strutture sanitarie private: la Nova Salus di Trasacco a L’Aquila per la Residenza Sanitaria Assistenziale Anziani, l’accreditamento istituzionale dell’ambulatorio dedicato per Autismo della Sanex a Martinsicuro di Teramo e all’ambulatorio dedicato per Autismo della Sanstefar Abruzzo di Pescara.
Rilasciati anche gli accreditamenti definitivi di base a favore dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano (INI) per la Residenza Sanitaria Assistenziale Anziani Casa di Cura INI di Canistro, a L’Aquila, della Società Dott. De Luca per il Centro di Fisiokinesiterapia di Carsoli, sempre a L’Aquila, e del Centro Fisiomedico Chirurgico SRLS per l’Ambulatorio di Riabilitazione Fisica FKT di Paglieta di Chieti.
Ricondotta alla competenza della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila la definizione dell’accordo per l’erogazione delle prestazioni socio-sanitarie della Residenza Protetta per Anziani “Ex Onpi” di L’Aquila ai fini del mantenimento dei Liveli essenziali di Assistenza nell’ambito dei limiti economico-finanziari imposti dal Piano di Rientro e dalla LRA n. 9/2024. Sempre su proposta dell’assessore Verì, la Giunta ha dettato le direttive regionali in merito alla costituzione del Coordinamento locale delle cure palliative.