Tutto è accaduto ieri mattina su via Verrotti, dove gli agenti della polizia locale di Montesilvano hanno inseguito una Volvo con a bordo due persone che è fuggita davanti all’alt
MONTESILVANO – Folle inseguimento ieri per le vie di Montesilvano, quando intorno alle 12 su via Verrotti gli agenti della polizia locale hanno riconosciuto una Volvo che era già stata fermata in passato per la mancanza di assicurazione, e hanno provato a fermarla.
Il conducente dell’auto, un uomo sulla sessantina, si è lasciato intimorire dall’alt e ha accelerato improvvisamente dandosi alla fuga, con la donna di 53 anni che era a bordo insieme a lui. Da qui è partito un inseguimento da film, dove a causa del traffico sull’arteria principale della cittadina, l’uomo si è visto costretto a invadere la corsia opposta, procedendo contromano, e ad effettuare manovre pericolose, passando sopra uno spartitraffico, e seminando il panico fra gli automobilisti presenti. I due agenti hanno allora optato per spegnere le sirene in modo da disorientarlo, nel frattempo il fuggitivo ha imboccato via D’Annunzio, ma per via del senso unico, delle auto parcheggiate e del cantiere, ha deciso di abbandonare l’auto in prossimità di Piazza Marconi, ma non si è dato per vinto.
I due sono scesi dalla Volvo e hanno tentato di scappare a piedi, separandosi in direzioni opposte. L’uomo è stato immediatamente raggiunto dagli agenti, che, dopo una breve resistenza, lo hanno bloccato e ammanettato. Nel frattempo, la donna è stata fermata da un passante, risultato poi essere un membro delle forse dell’ordine fuori servizio.
Portati entrambi al comando della polizia locale, i due sono risultati già noti alle forze dell’ordine. L’uomo, un rom residente a Montesilvano, era fuggito dal posto di blocco in quanto il suo veicolo non era assicurato e la sua patente era già stata revocata. Per lui sono scattate le denunce per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a quella per guida senza patente, reato già precedentemente contestato, ma allo stato attuale sono stati entrambi rilasciati.