Arrestati due giovani per tentato furto di un’auto in una concessionaria

7 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale presenza di complici, attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza

TERAMO – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Teramo hanno intensificato le attività di controllo del territorio, concentrandosi sia sulla città di Teramo che sulle popolose frazioni circostanti. Pattuglie in uniforme, in abiti civili, a piedi e automontate hanno presidiato i centri storici, le zone residenziali e le aree industriali, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati di tipo predatorio. Durante il servizio, sono stati controllati numerosi mezzi, identificate diverse persone e verificati esercizi pubblici e soggetti sottoposti a misure restrittive.

Un intervento significativo si è registrato nella frazione di San Nicolò a Tordino, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo hanno arrestato due uomini per tentato furto aggravato di un’automobile. L’allarme è stato dato da un passante che ha notato movimenti sospetti nel piazzale di una concessionaria di auto lungo la SS 80. I militari, intervenuti immediatamente, hanno sorpreso e bloccato i due giovani mentre tentavano di rubare una vettura nuova e non ancora immatricolata. I ladri avevano scavalcato il recinto della concessionaria e infranto il finestrino della portiera con un sasso. L’auto, appartenente a un segmento medio, ha riportato danni al vetro, ma il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito il furto.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale presenza di complici, attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e l’ascolto di testimoni. Questa mattina, i due arrestati sono stati processati per direttissima al Tribunale di Teramo, dove hanno patteggiato una pena di 10 mesi di reclusione. I Carabinieri annunciano che i servizi di controllo saranno ulteriormente intensificati in vista delle prossime festività natalizie. Nel frattempo, invitano tutti i cittadini a seguire l’esempio del passante che, grazie alla sua prontezza, ha contribuito a evitare un reato e a garantire maggiore sicurezza sul territorio.

Altro da

Non perdere