Il servizio, svolto grazie alla collaborazione con l’Azienda per la mobilità aquilana (Ama), sarà attivo durante le festività natalizie, con l’unica eccezione di giovedì 26 dicembre
L’AQUILA – L’amministrazione comunale dell’Aquila punta a garantire un Natale all’insegna della sicurezza e della sostenibilità, incentivando l’uso dei mezzi pubblici anche nelle ore serali. In vista delle imminenti festività, il servizio di trasporto urbano, come di consueto, avrà una programmazione potenziata e diversificata.
“Siamo alle porte delle festività natalizie – afferma l’assessore comunale alla Mobilità, Paola Giuliani – di giornate in cui specialmente i più giovani avranno più tempo per poter vivere momenti di svago e ricreativi anche nelle ore serali. Un’opportunità per poterne godere a pieno è quella di utilizzare il trasporto pubblico locale grazie alle corse notturne dei bus, attivate anche quest’anno già dallo scorso mese di ottobre, con orari che consentono di poter uscire di casa senza ricorrere ai mezzi privati”.
Il servizio, svolto grazie alla collaborazione con l’Azienda per la mobilità aquilana (Ama), sarà dunque attivo anche durante le festività natalizie, con l’unica eccezione di giovedì 26 dicembre, Santo Stefano.
“Un modo per ragazzi e ragazze – continua l’assessore – per potersi divertire in sicurezza e che garantisce maggiore serenità anche alle loro famiglie. Il servizio è attivo nelle giornate di giovedì (ad eccezione di giovedì 26 dicembre, Santo Stefano) e sabato conclude Giuliani – ma sarà svolto regolarmente durante il periodo natalizio grazie alla collaborazione con Ama, al cui personale va il mio ringraziamento”.
L’amministrazione comunale, a margine della nota, ricorda che il servizio bus notturno è a pagamento (biglietto o abbonamento) ed è organizzato secondo i seguenti itinerari:
· ORE 21:30 Pontepeschio-Bv.Genzano-Bv.Pagliare-Sassa-sottopasso-Sassa scalo-Costarelle-Cese-Preturo-Coppito 3-Coppito-S.P.33-S.S.80-Via Fleming-Cansatessa-A.Arischia- Madonna di Pettino-Via Amiternum-Piccinini-Corrado IV (Mc Donald 22:00)-Beato Cesidio-Confalonieri-Cianfarano-Via Volta- Torrione-Viale Gran Sasso-Via Strinella-Terminal Bus.
ORE 23:30 Terminal Bus-Via Strinella-Viale Gran Sasso-TorrionE-Via Volta-Cianfarano-Confalonieri -Piccinini-Corrado IV (Mc Donald 23:45)-Cesidio-Paolucci-Via Amiternum-Madonna Pettino-A.Arischia-Cansatessa-Via Fleming-S.S.80-S.P.33-Coppito-Coppito 3-Preturo-Cese-CostarellE-Sassa Scalo-sottopasso-Ex sc. medie-Sassa-Bv. pagliare-Bv.genzano;
· ORE 00:40 VialE Gran Sasso- Via Strinella-Terminal (00:45)-CrispI-S.S.17-Via Collevernesco-Sant’elia 2-Case Bazzano-Via Fioretta-Via dell’Industria-UfficI giudiziari-Via Onna-Via Evangelista-Paganica 2-Paganica Piazza – Tempera-Str.Bandiera-Terminal bus;
· ORE 01:30 Terminal bus-Via Strinella-Viale Gran Sasso-Torrione-Via Volta-Cianfarano-Confalonieri –PiccininI-Corrado IV (Mc Donald 01:45)-Cesidio-Paolucci-Via Amiternum-Madonna Pettino-A.Arischia-Cansatessa-Via Fleming-S.S.80-S.P.33-Coppito-Coppito 3-Preturo-Cese-Costarelle-Sassa scalo-Sottopasso-Ex sc. medie-Sassa-Bv. pagliare-Bv.genzano.