L’interruzione del servizio, programmato da Aca dalle ore 14 del 6 dicembre, proseguirà fino alle 19 salvo eventuali modifiche o ritardi
FRANCAVILLA AL MARE – Oggi, 6 dicembre, l’Aca ha annunciato a sorpresa uno stop della fornitura d’acqua in tutto il territorio di Francavilla al Mare a causa di un guasto tecnico verificatosi nella rete elettrica di Enel. L’interruzione del servizio, programmato dalle ore 14, proseguirà fino alle 19 salvo eventuali modifiche o ritardi legati alla risoluzione del problema. Inoltre, la chiusura serale è stata posticipata alle 24.
“Un guasto inaspettato può capitare e, in una situazione di normalità, sopporteremmo questo disagio. Tuttavia, considerando la situazione critica che subiamo da tantissimi mesi, rinunciare all’acqua anche durante la giornata è davvero insostenibile!”, ha scritto sui social la sindaca Luisa Russo.
Proprio sui social cresce la frustrazione tra i cittadini colpiti ormai da mesi da continue chiusure legate alla crisi idrica. “Vorrei dire che è scandaloso”, scrivono sul gruppo Francavilla al Mare è Tua. E ancora: “I cittadini continuano a pagare un servizio da terzo mondo! Vergogna”.