Inchiesta sulla Polizia Stradale: Gup di Sulmona decide su intercettazioni

5 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Il Gup del Tribunale di Sulmona deciderà sulla competenza territoriale e sull’utilizzabilità delle intercettazioni nell’udienza preliminare per 11 poliziotti della Stradale di Pratola Peligna, accusati di vari reati

SULMONA – Il Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli, ha aperto oggi l’udienza preliminare per 11 poliziotti della Stradale di Pratola Peligna, accusati a vario titolo di truffa ai danni dello Stato, falso, peculato, furto, omissione d’atti d’ufficio, omissione di soccorso e interruzione di pubblico servizio. Il giudice dovrà decidere sulla possibile incompetenza territoriale e sulla dubbia utilizzabilità delle intercettazioni.

Le eccezioni presentate dagli avvocati difensori sono state raccolte dal giudice, che ha aggiornato l’udienza al 21 gennaio 2025 per decidere sulle richieste dei legali e sull’eventuale rinvio a giudizio, chiesto dalla Procura.

La maxi inchiesta, avviata dalla Procura di Sulmona nel 2019 e conclusa nel 2022, ha visto tre anni di indagini attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche, pedinamenti, tracciamenti con tecnologia GPS e analisi dei file delle telecamere di sorveglianza.

Altro da

Non perdere