Chieti ospiterà il Fight Clubbing 36 in programma il 21 dicembre

5 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

L’evento si terrà al PalaTricalle e trasmesso in mondovisione su DAZN

CHIETI – Manca sempre meno al Fight Clubbing 36, uno degli appuntamenti di sport da combattimento più attesi in Italia. L’evento, in programma sabato 21 dicembre al PalaTricalle di Chieti, sarà trasmesso in diretta mondiale su DAZN. Durante la conferenza stampa di presentazione, alla presenza dell’assessore allo Sport Manuel Pantalone, dell’organizzatore Andrea Sagi e di atleti di calibro internazionale, sono stati svelati i dettagli della serata.

Il promotore Andrea Sagi ha evidenziato la portata dell’evento, che vedrà in gara alcuni dei migliori atleti del panorama internazionale:

  • Alessio Lorusso, pluricampione europeo di pugilato.
  • Yodpt, superstar thailandese di Muay Thai.
  • Simone Dessì, campione italiano di Boxe Autonoma in Carrozzina.
  • Gli atleti locali Fabio Cavallucci e Fabio Liberati, protagonisti di un derby tutto abruzzese.

In totale, la serata includerà 16 match professionistici (K-1, Muay Thai e pugilato), due incontri validi per il titolo mondiale e performance di grande livello, con testimonial d’eccezione come il cantante Rosa Chemical. “Questo Fight Clubbing ha un sapore e valore speciali, perché rappresenta di fatto la migliore anteprima per Chieti Città Europea dello Sport 2025. Si tratta di un evento che abbiamo voluto portare in città appena ci siamo insediati e per cui ringrazio Andrea Sagi, che ne è ispiratore e motore d’eccezione”, ha detto l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

Il Fight Clubbing 36 non sarà solo uno spettacolo sportivo, ma porterà avanti il suo impegno sociale, in particolare nella lotta contro la violenza di genere e per i diritti inclusivi. L’evento è patrocinato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio, la Regione Abruzzo, il Comune di Chieti e diverse federazioni sportive come Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, Federazione Pugilistica Italiana (FPI) e OPES.

Altro da

Non perdere