I nuovi spazi, nella centralissima via Antinori, verranno interamente destinati al centro e al Servizio “Prima e dopo di noi”
L’AQUILA – Un nuovo centro sociale, ricreativo e residenziale per diversamente abili sorgerà a L’Aquila, in via Antinori, nel cuore del centro storico, ed ospiterà il coordinamento di tutte le associazioni cittadine. Nella struttura sarà attivo anche il Servizio “Prima e dopo di noi”, un importante supporto per garantire assistenza e inclusione a chi vive con disabilità.
Ad annunciarlo, l’assessore con delega alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari, durante la quinta commissione consiliare, illustrando tempistiche e modalità del progetto che prevede la demolizione, entro la fine di gennaio, del civico 7 della centrale strada cittadina.
“La demolizione – dichiara l’assessore comunale, Roberto Tinari – è prevista, salvo imprevisti, entro la fine di gennaio, e una volta completata non vi saranno ostacoli alla realizzazione del nuovo centro. I nuovi spazi – continua Tinari – verranno interamente destinati al centro sociale e al Servizio “Prima e dopo di noi”. In tal modo – conclude – daremo una risposta concreta alle richieste formulate nella ‘profonda’ lettera che il coordinamento ha esposto proprio in occasione della commissione”.
“L’amministrazione Biondi – si legge nel comunicato del Comune dell’Aquila – prosegue sulla strada di fornire la massima attenzione ai più deboli; noi non dobbiamo tirarci indietro e nessuno deve essere lasciato solo”.