Vasto, Autoservizi Cerella rinnova la flotta con autobus ecologici e tecnologici

4 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Società partecipata dalla Tua Spa, Autoservizi Cerella Srl ha acquisito due minibus e cinque autobus a metano conformi agli standard Euro 6

VASTO – Autoservizi Cerella Srl, società partecipata dalla Tua Spa, ha acquisito con il contributo della Regione Abruzzo due minibus a metano, destinati ai servizi nei paesi dell’entroterra Vastese, e cinque autobus Iveco Crossway Line NF CNG, alimentati a metano CNG e conformi agli standard Euro 6. L’acquisto offre vantaggi significativi in termini di riduzione dei consumi, stimata tra il 5% e il 10%, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

“Autoservizi Cerella sta dimostrando da anni di avere le ambizioni delle grandi società di trasporto e per farlo ha scelto di rinnovare il proprio parco mezzi con l’acquisto di numerosi autobus che oltre ad avere un bassissimo impatto ambientale grazie alle motorizzazioni euro 6, sono dotati della tecnologia più recente nei dispositivi di sicurezza attivi e passivi”, ha spiegato Gabriele De Angelis, presidente della Tua.

L’integrazione dei nuovi autobus ha abbassato l’età media della flotta a 9 anni, migliorando il dato rispetto alla media nazionale di 10,3 anni indicata nell’ultimo rapporto MIMS sulla decarbonizzazione dei trasporti. La strategia di Autoservizi Cerella punta non solo a ridurre l’impatto ambientale, ma anche a offrire un’esperienza di viaggio più confortevole, sicura e tecnologicamente avanzata.

“Il binomio mobilità sostenibile e tecnologia diventa un trinomio con la digitalizzazione dei servizi di biglietteria elettronica a bordo: vogliamo assicurare un trasporto di qualità sempre più comodo ed efficiente, e la grande sfida di Autoservizi Cerella è rendere i servizi di trasporto una valida e comoda alternativa all’utilizzo del mezzo privato, in termini di utilizzo ed esperienza di viaggio. In altre parole un invito esplicito alle tante maestranze del più grande indotto industriale regionale della Val di Sangro, che ancora utilizzano le vetture private per il tragitto casa-lavoro”, ha continuato De Angelis.

Altro da

Non perdere