L’Aquila: al via il Mercatino di Natale su Corso Vittorio Emanuele II

4 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025, il centro storico dell’Aquila ospiterà il mercatino di Natale con 16 casette in legno, grazie all’iniziativa di Fiva Confcommercio e al supporto della giunta comunale

L’AQUILA – Tornano nel centro storico dell’Aquila i festeggiamenti natalizi con il mercatino di Natale che si terrà dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 lungo Corso Vittorio Emanuele II. L’iniziativa, approvata dalla giunta comunale, è promossa da Fiva Confcommercio, che curerà l’allestimento di 16 casette in legno bianco decorate con ghirlande, luci e decorazioni, destinate alla vendita di prodotti tipici, artigianato e articoli da regalo.

“Il nostro obiettivo è incentivare la comunità a vivere la nostra città durante il periodo natalizio, valorizzandone ulteriormente l’immagine anche sotto il profilo turistico,” ha dichiarato il vicesindaco con delega al Commercio, Raffaele Daniele. “Sosteniamo convintamente la proposta di Fiva Confcommercio che contribuirà a impreziosire il centro storico in uno dei periodi più suggestivi dell’anno.”

“La finalità del nostro progetto è contribuire a rivitalizzare il centro storico e le sue attività commerciali – ha detto Alberto Capretti, presidente di Fiva Confcommercio -. Quest’anno saranno presenti più espositori e con allestimenti ancor più curati rispetto all’edizione dello scorso anno, che ha ricevuto grande apprezzamento da parte di cittadini e turisti.”

Altro da

Non perdere