L’evento si terrà domani in occasione del Forum Polizia Locale. Il sindaco Ferrara: “Questo premio è una conferma, ma anche il migliore auspicio per il futuro”
CHIETI – Domani la Polizia Locale di Chieti sarà a Bergamo per ricevere un prestigioso riconoscimento assegnato dal Forum Polizia Locale. Il premio celebra il costante impegno nel garantire la sicurezza pubblica e l’ordine in città, contribuendo a migliorare la qualità della vita della comunità.
Il sindaco Diego Ferrara ha espresso soddisfazione per il risultato: “Sono lieto che l’impegno che vede la nostra Polizia Locale sul territorio 365 giorni l’anno riceva questo riconoscimento. Siamo a un crocevia delicato, il momento è difficile sia per l’Amministrazione, sia per la nostra Polizia Locale, che ogni giorno deve rispondere a sempre più esigenze sentite dalla città”. Il primo cittadino ha inoltre evidenziato il ruolo fondamentale del corpo nella prevenzione, spaziando dalla sicurezza stradale al contrasto delle sostanze stupefacenti, fino alla promozione della legalità.
“Pressati dall’esigenza di risanare la città portando avanti le tappe necessarie ad uscire dal dissesto e senza la possibilità di assumere nuove unità, dobbiamo aspettare l’approvazione del nuovo bilancio, dunque la fine dell’anno, prima di poter programmare nuovi ingressi. […] Ringrazio tutti i nostri agenti di Polizia Locale e la comandante Donatella Di Giovanni, perché questo premio è una conferma, ma anche il migliore auspicio per il futuro”, ha concluso Ferrara.