Le forze politiche in una nota congiunta: “Rimaniamo stupiti dal rifiuto del gruppo Teti di sedersi attorno a un tavolo che serve proprio per parlare dei temi e non delle poltrone”
CHIETI – Dopo la recente riunione di lunedì del tavolo di centrosinistra con il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo, i rappresentanti delle forze politiche (PD, AVS, Cinque Stelle, Azione, i gruppi Chieti per Chieti, Liberi a Sinistra, Ferrara Sindaco, Sinistra con Diego e Gruppo Misto) hanno rilasciato una nota congiunta per chiarire le finalità dell’incontro, ribadendo l’importanza di un approccio concreto e collaborativo. “Un incontro incentrato sui temi e non sulle poltrone”, hanno dichiarato, respingendo le speculazioni su eventuali nuovi ingressi. La discussione si è concentrata sulle difficoltà che l’amministrazione sta affrontando e sulle strategie per rilanciare la città di Chieti. Il tavolo è stato definito come un’occasione per fissare obiettivi condivisi e lavorare su soluzioni realizzabili.
Non sono mancate osservazioni critiche sul nuovo gruppo Teti, il cui rifiuto di partecipare al tavolo è stato accolto con sorpresa: “Prendiamo positivamente atto che, come le nostre forze politiche, parte attiva del tavolo, anche il nuovo gruppo Teti, nato in seno al Consiglio comunale, è interessato ai temi da portare avanti per la città, più che alle poltrone. Rimaniamo quindi stupiti dal rifiuto del gruppo Teti, apparso pubblicamente, di sedersi attorno a un tavolo che serve proprio per parlare dei temi e non delle poltrone. Chieti merita una politica che dia risposte concrete e che il lavoro messo in cantiere dalle forze di governo possa al più presto trasformarsi in opere e servizi che la città attende almeno da un decennio”.