Grave incidente a Pescara: SUV travolge una studentessa quindicenne fuori da scuola

3 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

La giovane è stata investita mentre attraversava la strada e trasportata d’urgenza in ospedale in gravi condizioni, dopo essere stata rianimata per 40 minuti dai soccorritori

PESCARA – Momenti di grande tensione e paura si sono verificati oggi a Pescara, in strada Falcone e Borsellino, intorno alle ore 13:15, quando una studentessa di 15 anni è stata travolta da un SUV Volkswagen T-Roc guidato da un uomo. L’incidente è avvenuto nei pressi delle strisce pedonali, mentre la giovane stava uscendo da scuola.

Secondo le testimonianze raccolte, la ragazza aveva appena attraversato quando il SUV l’ha colpita con il lato destro della vettura. L’impatto è stato violentissimo: la quindicenne è finita contro il parabrezza, sfondandolo, e poi è stata sbalzata sull’asfalto a diversi metri di distanza. La scena è avvenuta sotto gli occhi di numerosi passanti, data l’ora di punta, e tra questi c’era anche il padre della giovane, che si trovava nella sua auto ad attenderla. Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme, e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza medicalizzata della Asl.

Le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche. Medico e infermieri hanno eseguito manovre di rianimazione cardiopolmonare per circa 40 minuti, sotto lo sguardo disperato del padre e dei presenti. Quando sembrava che non ci fosse più nulla da fare, il cuore della studentessa ha ripreso a battere, seppur debolmente. La giovane è stata quindi trasportata d’urgenza al pronto soccorso, mentre rimane ancora in prognosi riservata.

La Polizia Locale è intervenuta per chiudere la strada e consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, oltre che per eseguire i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni della ragazza, che ha riportato traumi molto gravi a causa dell’impatto.

La comunità scolastica e i residenti della zona sono sotto shock per quanto accaduto. Resta la speranza che la giovane possa riprendersi e superare questo drammatico episodio.

Altro da

Non perdere