Tra le misure principali approvate, l’incremento degli organici delle forze dell’ordine e della polizia locale e il potenziamento della videosorveglianza
VASTO – La città di Vasto e i comuni limitrofi stanno affrontando una crescente ondata di furti nelle abitazioni e di auto creando un clima di apprensione tra i residenti. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito questa mattina assieme al prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, rappresentanti delle forze dell’ordine, oltre a diversi sindaci del territorio.
Il prefetto Cupello ha sottolineato l’urgenza di intensificare i controlli e di mettere in campo soluzioni immediate per ristabilire la sicurezza. Tra le misure principali approvate, è previsto un incremento degli organici delle forze dell’ordine e della polizia locale, con l’obiettivo di garantire una maggiore presenza sul territorio. Un altro intervento significativo riguarda il potenziamento della videosorveglianza: saranno installate nuove telecamere in punti strategici delle città.