Arrestati due ventenni trovati in possesso di 8kg di stupefacenti

2 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza ha portato all’arresto di due uomini ora reclusi nel carcere di San Donato a Pescara

PESCARA – Due ragazzi italiani di vent’anni sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Pescara per detenzione di sostanze stupefacenti. Il fermo è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Città Sant’Angelo, dove i militari hanno sottoposto i due giovani a un controllo di routine. Il loro stato di agitazione ha insospettito le forze dell’ordine, portando a una perquisizione del veicolo.

Durante il controllo dell’auto, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto un borsone contenente 50 panetti di hashish, confezionati in buste termosaldate, per un peso complessivo di oltre cinque chilogrammi. Successivamente, le perquisizioni si sono estese alle abitazioni dei due fermati, situate a Pescara e Montesilvano. Qui i finanzieri hanno scoperto ulteriori 40 panetti di hashish, per un totale superiore ai 2,5 chilogrammi, oltre a una confezione sottovuoto con 130 grammi di marijuana. Sequestrati anche bilancini di precisione e attrezzature per il confezionamento della droga.

Secondo le stime delle autorità, la sostanza stupefacente, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 80mila euro. I due giovani, arrestati in flagranza di reato, sono stati trasferiti nel carcere di S. Donato di Pescara. L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di contrasto allo spaccio di droga da parte del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara. Solo nel mese scorso, un’analoga attività investigativa ha portato all’arresto di altri due cittadini italiani e al sequestro di circa 1,5 chilogrammi di hashish.

Le forze dell’ordine proseguiranno con le indagini per individuare eventuali collegamenti con reti di spaccio più ampie e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio.

Altro da

Non perdere