Montesilvano si forma sull’autismo: al via le iscrizioni al corso gratuito per genitori, insegnanti e assistenti sui temi dell’inclusione scolastica e sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico
MONTESILVANO – “Bisogni educativi e inclusione” questo è il titolo del corso formativo gratuito organizzato da Comune di Montesilvano, in collaborazione con la Fondazione Oltre le Parole Onlus e rivolto a genitori, insegnanti e assistenti. Il corso rappresenta un’occasione unica per approfondire le tematiche legate all’autismo, acquisendo strumenti e competenze utili per favorire l’inclusione scolastica e sociale delle persone con disturbo dello spettro autistico.
«Siamo felici di offrire questa opportunità formativa ai cittadini di Montesilvano – ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montesilvano Corinna Sandias –. Investire nella formazione è fondamentale per creare una comunità più inclusiva e solidale. Il corso rappresenta un passo avanti importante per la nostra città, che si conferma sempre più attenta alle esigenze delle persone con disabilità e delle loro famiglie».
Gli incontri saranno cinque e si svolgeranno nel centro congressi Pala Dean Martin tutti i giovedì a partire dal 9 gennaio fino al 16 febbraio 2025, dalle ore 16 alle 20, al termine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro il 15 dicembre 2024 compilando un form (https://forms.gle/bVSuyzEXciC2oeza8), i posti a disposizione sono 250 motivo per cui potrebbe essere necessaria una selezione in base alla residenza e all’ordine di arrivo delle domande.
