Il Comune auspica che imprenditori privati rispondano all’invito per rilanciare il territorio. Il bando prevede una concessione decennale con una base d’asta di 2.000 euro
GAMBERALE – È stato pubblicato in questi giorni, tramite la CUC della Ecolan, il bando di gara per la concessione in gestione dell’impianto scioviario della “Forcella” e dei relativi servizi, tra cui tavola calda, noleggio sci ed eventuale scuola sci. L’annuncio è stato accolto con speranza dal Comune, che auspica una risposta positiva da parte di imprenditori privati per rilanciare in maniera definitiva un territorio che necessita urgentemente di questa infrastruttura.
Il bando prevede una durata della concessione di 10 anni e una base d’asta di 2.000 euro. L’Amministrazione Comunale ha compiuto notevoli sforzi per realizzare questa importante infrastruttura, ritenendo che possa diventare uno straordinario volano turistico, insieme agli altri sport invernali già praticati nella zona, come lo sci di fondo sulla pista “Mandra” e le ciaspolate, attività molto apprezzate.
Il Sindaco, Maurizio Bucci, ha dichiarato: “Riuscire a garantire un flusso turistico adeguato per tutto il periodo invernale non solo creerà nuovi posti di lavoro, ma contribuirà a mantenere vive le aree interne che oggi soffrono lo spopolamento – ha detto il Sindaco, Maurizio Bucci -. Possiamo ancora vivere di turismo in questi territori, e ciò sarà possibile solo grazie alla realizzazione di infrastrutture capaci di attrarre l’utenza turistica”.
Il Comune confida che questa iniziativa possa rappresentare un passo decisivo per il rilancio turistico ed economico del territorio, attraverso l’offerta di nuove opportunità e benefici sia agli abitanti locali che ai visitatori.