Paura a Città Sant’Angelo: esplosione distrugge un casolare lungo strada Sant’Agnese

26 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Perazzetti: “All’interno del casolare in contrada Annunziata, non c’era nessuno”

CITTÀ SANT’ANGELO – Momenti di paura nella serata del 26 novembre a Città Sant’Angelo, dove un’esplosione ha completamente distrutto un vecchio casolare situato lungo strada Sant’Agnese. L’episodio, che ha scosso la tranquillità della zona, sarebbe stato provocato, secondo le prime ricostruzioni, da una fuga di gas.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, con due squadre operative e quattro mezzi impegnati nelle operazioni di soccorso. Per accertare che non vi siano persone rimaste coinvolte tra le macerie, è stato richiesto anche l’intervento delle unità cinofile specializzate.

Le operazioni sono ancora in corso e gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento non si segnalano feriti o vittime, ma il rischio che qualcuno potesse trovarsi all’interno della struttura al momento dell’esplosione ha portato a un dispiegamento massiccio di risorse.

AGGIORNAMENTO

Il commento del Sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti: “In merito a quanto accaduto alle ore 19:00, quando nella nostra Città si è avvertita una forte esplosione, comunichiamo che l’esplosione ha riguardato un’abitazione singola nella contrada Annunziata.
Fortunatamente non vi erano persone presenti al suo interno e non risultano feriti al momento.
Mi sono recato sin da subito sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale, la zona è stata messa in sicurezza ed interdetta per permettere le operazioni di indagine e controllo.
I sopralluoghi nelle case vicine hanno mostrato segni di danni ma non è stata toccata la stabilità delle stesse permettendo ai residenti della zona di rientrare nelle proprie abitazioni.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco proseguiranno per tutta la notte per questo grazie alla presenza della Protezione Civile la viabilità è interrotta nel tratto antistante l’abitazione interessata.
Nonostante il grande spavento, la situazione adesso è completamente sotto controllo”.

Altro da

Non perdere